lorem ipsum sit dolor ans a quest for design lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. in nisl enim, placerat et ultrices id, egestas a auge. donec iaculis iaculis aliqam. donec bibendum rhoncus.

KEEPizza è il nuovo packaging innovativo per la pizza d’asporto

KEEPizza è il nuovo packaging innovativo per la pizza d’asporto

KEEPizza nasce con l’intento di conferire maggiore qualità e sicurezza al settore della pizza d’asporto. Si tratta di un innovativo contenitore salva-pizza progettato dalla Cattel, azienda leader nella distribuzione di prodotti alimentari al canale Ho.Re.Ca. nel Nord Italia, particolarmente apprezzata dalle attività ristorative italiane per la fornitura di ingredienti genuini e di prima qualità.

Questo cartone per pizza è stato pensato per tenere alta la qualità della pietanza durante il trasporto e la consegna a casa del prodotto, così da garantire al cliente una pizza più calda e croccante rispetto a un tradizionale contenitore per l’asporto.

Cosa rende il contenitore KEEPizza così speciale?

KEEPizza, infatti, presenta una struttura molto particolare: i fori a petalo del coperchio permettono la fuoriuscita dell’aria non appena si forma, riducendo la condensa e impedendo alla pizza di bagnarsi. La griglia forata, poi, riduce di oltre il 25% la superficie di contatto tra la pizza e il cartone, rendendo la pizza più croccante. L’intercapedine inferiore, inoltre, permette il passaggio di aria calda e il mantenimento del calore sul fondo. In questo modo la pizza si mantiene calda più a lungo e il cliente riceverà a casa un prodotto che, nonostante i tempi del viaggio e della consegna, avrà conservato il gusto e la bontà di uno appena sfornato.

Questa soluzione strizza anche l’occhio al tema sempre più sentito e ricorrente della sostenibilità: mentre i cartoni tradizionali non possono essere riciclati con la carta in quanto sporchi, la griglia rimovibile di KEEPizza impedisce che la pizza sporchi il resto del cartone, permettendo di gettare la parte pulita (in altre parole, tutto il contenitore eccetto la parte interna che dovrà essere rimossa) nella raccolta differenziata.

Infine, ma non meno importante, questo innovativo contenitore salva-pizza è stato realizzato utilizzando cellulosa pura ed è privo di sostante dannose come il bisfenolo, che invece è presente all’interno della carta riciclata.

Ancora nessun commento

Lascia un parere