lorem ipsum sit dolor ans a quest for design lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. in nisl enim, placerat et ultrices id, egestas a auge. donec iaculis iaculis aliqam. donec bibendum rhoncus.

Coop vince il Super Premio per l’Ecodesign degli Imballaggi

Coop vince il Super Premio per l’Ecodesign degli Imballaggi

Quello della sostenibilità è un tema molto attuale, nonché uno dei trend che più sembra definire le soluzioni di confezionamento del futuro. Sono tante, infatti, le aziende che hanno cominciato a pensare – o ad adottare – imballaggi ecosostenibili ricavati da materiale riciclato e scarti industriali.

Tra queste aziende rientra anche Coop, che in occasione del Bando per l’Ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare 2021 promosso dal Consorzio Nazionale Imballaggi ha ottenuto un Super Premio e ben diciannove menzioni.

La gruccia mono-clip pluripremiata di Coop

Ad aver ottenuto il Super Premio è stata, ancora una volta, la gruccia mono-clip di esposizione della linea di intimo a marchio Coop. Questa soluzione innovativa, infatti, lo scorso ottobre ha già ottenuto il premio Carta Etica del Packaging conferitole dall’Istituto Italiano Imballaggio.

Di cosa stiamo parlando? Di una gruccia realizzata in materiale plastico ricavato interamente da scarti industriali e dalla duplice funzione: non solo funge da supporto per l’esposizione dell’intimo nel punto vendita, ma può anche essere riutilizzata dal cliente finale come gruccia, appunto, o molletta.

Insomma, così facendo Coop ha cercato di dare una seconda vita a un prodotto che, altrimenti, sarebbe finito nel dimenticatoio.

Le altre diciannove menzioni hanno interessato altrettanti prodotti – sia food che no-food – sui quali Coop è intervenuta per aumentare la percentuale di plastica riciclata e/o per eliminare o quantomeno ridurre la percentuale di materiali nocivi per l’ambiente.

Ci onora ricevere questi premi che per il loro valore e per la quantità dimostrano l’impegno profuso da Coop sul versante dell’eco-compatibilità dei prodotti in un’ottica di economia circolare. Si tratta della continuazione di un percorso che già ci aveva visti vincitori in passate edizioni”, ha commentato Renata Pascarelli, direttrice qualità di Coop Italia.

Ancora nessun commento

Lascia un parere