lorem ipsum sit dolor ans a quest for design lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. in nisl enim, placerat et ultrices id, egestas a auge. donec iaculis iaculis aliqam. donec bibendum rhoncus.

 

Argo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit

Argo

Il logo

Il naming pensato per la linea esclusiva di Promis è Argo. Il cane di Ulisse che, dopo averlo atteso per vent’anni, lo riconosce anche travestito da mendicante e subito dopo muore, provocando l’unico momento di commozione dell’eroe in tutta l’Odissea. Oltre all’identificazione immediata con la razza canina, e quindi l’accostamento ideale a un brand di pet food, Argo è anche l’icona della fedeltà assoluta e quindi trasmette alla marca valori di sincerità, onestà e purezza.
Per la progettazione del marchio abbiamo creato un carattere spesso, compatto, con le lettere saldate le une alle altre a formare un corpo unico al fine di attribuire autorevolezza e solidità alla marca, l’originalità del marchio viene espresso nella lettera “o” che assume una caratterizzazione precisa a seconda della sua destinazione grazie ad una silhouette di un cane o di un gatto inscritta all’interno. Il payoff infine, ricalca fedelmente il positioning suggerito.

  • Azienda:  Promis
  • Settore: Pet food
  • Categoria: Industria
  • Data: Giugno 2020

Il packaging

Nella parte alta campeggia il marchio, di grandi dimensioni su fondo bianco e con molto spazio libero intorno. Il rilievo deve essere massimo perché il responsabile d’acquisto non dovrà comprare pet food ma Argo e stabilire con la marca un rapporto di stima e affetto. Avendo scelto un posizionamento nell’area emotiva, la rappresentazione dell’animale doveva essere necessariamente fotografica mentre per la struttura grafica si è scelto una rigorosità geometrica che ben definisce i contenuti. A chiudere la linea troviamo una palette cromatica che rimanda all’ingrediente principale differenziano così la gamma offerta.

info

Categoria:

Branding, Packaging

Tags:

Fotografia

Data:

25 Agosto 2020