lorem ipsum sit dolor ans a quest for design lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. in nisl enim, placerat et ultrices id, egestas a auge. donec iaculis iaculis aliqam. donec bibendum rhoncus.

 

Gruppo Di Palo

Gruppo Di Palo

L’analisi

L’eccessiva estensione in lunghezza costringe a ridimensionare il marchio in caso di applicazioni a sviluppo verticale, la parola “GRUPPO”, che non è identificativa e differenziante, ha lo stesso numero di caratteri di “DI PALO” che è la parte veramente importante del logotipo, in più, essendo una sola parola, ha otticamente un peso prevalente. Il pittogramma crea dei volumi irregolari che ostacolano la buona leggibilità del logo e ne rendono critica l’applicazione sui diversi supporti ai quali è destinato. Il lettering è frutto di un compromesso per garantirne la leggibilità ed è particolarmente anonimo ed impersonale. Infine il pittogramma, composto da una D e un P stilizzate, è l’elemento che conferisce maggiore personalità al marchio; tuttavia i due simboli sono troppo esili e rarefatti per essere ricondotti facilmente al loro significato.

  • Azienda:  Gruppo Di Palo
  • Settore:  Cash & Carry
  • Categoria: Rebranding, Corporate
  • Data:  Giugno 2018

Il progetto

Nel restyling abbiamo voluto mantenere gli elementi del marchio, la sua struttura, i suoi colori e il suo sviluppo orizzontale, in modo da non disperdere il patrimonio di notorietà acquisito nel tempo. Abbiamo però cercato di correggere le criticità in modo da conferire una identità maggiore; mettere in rilievo gli elementi differenizianti; rendere il tutto più armonico, piacevole ed equilibrato; facilitarne la leggibilità in tutte le applicazioni.

info

Categoria:

Branding, Corporate

Tags:

Branding, Packaging

Data:

29 Giugno 2018