lorem ipsum sit dolor ans a quest for design lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. in nisl enim, placerat et ultrices id, egestas a auge. donec iaculis iaculis aliqam. donec bibendum rhoncus.

 

Sisa

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisi elit

Sisa

Cliente:

Il Biscottificio del Borgo propone una serie di dolciumi artigianali dal gusto inconfondibile e dalla qualità totalmente italiana, all’interno di un’offerta che cerca di assecondare i gusti e le esigenze di tutti, dai pasticcini per la prima colazione ai biscotti per deliziare particolari occasioni o momenti della giornata.

Strategia

In un settore così competitivo come quello dolciario, per emergere è fondamentale essere riconosciuti come artigiani in grado di offrire prodotti di qualità superiore e difficilmente replicabili.
Abbiamo realizzato per il Biscottificio del Borgo il materiale fotografico e i packaging per il Frollotto, il Savoiardo e la Crostata, le cui fondamenta poggiano tutte sui concetti di italianità, tradizione, qualità e artigianalità. Nel caso del Savoiardo e della Crostata, inoltre, è stato compiuto anche un lavoro di branding che è confluito nella realizzazione del logo di entrambe le linee di prodotto.

Progetto

La Crostata è un dolce classico della tradizione, adatto a qualsiasi occasione. Per la realizzazione del logo è stato adottato il colore blu, simbolo del classico e della tradizione, perfetto per un prodotto così consolidato nella nostra cultura come quello della crostata.

Per la realizzazione del packaging abbiamo privilegiato lo stile fotografico seguendo un concept molto simile a quello adottato per il Frollotto, con l’immagine della crostata che poggia su uno sfondo che, attraverso le sue sfumature, richiama il colore della farcitura (arancio per la variante alle albicocche, blu per la variante ai frutti di bosco.

info

Settore:

Dolciario

Tipo di lavoro svolto:

Packaging Design, Foto Prodotto, Logo Design

Categoria:

Branding, Packaging

Tags:

Branding, Packaging

Data:

10 Dicembre 2020